Lean Plastic®
Metodi e procedure per la gestione senza sprechi della catena del valore per le aziende del settore plastico, gomma e stampi
Obiettivo primario della Lean Plastic® fornire tutti gli elementi, sia gestionali che pratico-operativi, in grado di rispondere alle esigenze delle aziende di trasformazione.
Lean Plastic® è, infatti, un'articolata metodologia di riorganizzazione industriale a livello imprenditoriale, manageriale e tecnico-operativo, rivolta in maniera esclusiva alle aziende di trasformazione delle materie plastiche e costruzione di stampi, impianti e attrezzature.
L'unione di strumenti plastics e moduli ingegneristici sviluppati ad hoc per il settore, rendono Lean Plastic® unica nel suo genere; i risultati in termini di diffusione parlano chiaro: un metodo rapido, concreto ed esaustivo.
Per capire come un sistema industriale si comporta, è necessario conoscerne punti di forza e debolezza, come si rapporta a determinati problemi e, soprattutto, conoscere i "trucchi del settore", sia dal punto di vista tecnico e reologico, che di processo e gestione. Nasce così Plast-Ex Plastic Excellence.
Scegliendo il metodo Lean Plastic® (Lean + Plastic Excellence) si affrontano elementi e caratteristiche maggiori rispetto al metodo Lean, che permettono di massimizzare velocemente la resa e, in generale, i progetti di riorganizzazione:
Potrebbe interessarti
TAGLIO COSTI NELLO STAMPAGGIO
Ridurre i costi e massimizzare l'efficienza
Il costo del prodotto è sempre più importante, più che mai relazionandolo al riscontro che il prodotto stesso avrà sul mercato. E quindi in un mercato in crisi i costi diventano ancora più delicati.