fbpx

FORMAZIONE | CONSULENZA | RIORGANIZZAZIONI | COACHING | TEMPORARY MANAGEMENT | CHECK-UP

PRODUZIONE – EFFICIENZA – COSTIFLUSSI LOGISTICI – LAYOUT – SCORTEQUALITÀ – QUALITY ZERO DEFECTSSVILUPPO CAPACITÀ MANAGERIALI

per la tua azienda

FORMAZIONE | CONSULENZA | RIORGANIZZAZIONI | COACHING | TEMPORARY MANAGEMENT | CHECK-UP

PRODUZIONE SNELLA MAGGIORE EFFICIENZA LA GESTIONE DEI COSTII FLUSSI & LA LOGISTICA IL LAYOUT E LE SCORTECONTROLLO QUALITÀ QUALITY ZERO DEFECTSMANAGERIALITÀ SNELLA

CORSI ONLINE

Scopri

i corsi online

Corsi in aula

Scopri

i corsi in aula

Consulenza

Richiedi

Informazioni

LIBRO

INTRODUZIONE ALLA LEAN PLASTIC (R)

WEBINAR LEAN GEMBA WALK

Comprendere come applicare concretamente il vantaggio competitivo derivante dalla riorganizzazione Lean attraverso il Lean Walking. Camminiamo insieme all’interno della fabbrica virtuale Lean

WEBINAR BE MANAGER IN A LEAN WAY

Come si fa il manager? Quali sono i punti critici? Come migliorare le proprie capacità anche in linea ai più moderni paradigmi di managerialità snella (Lean Management)?

WEBINAR PER AZIENDE PLASTICHE

Scopri ora i webinar dedicati alle aziende del settore plastico!

COME LAVORIAMO

TEORIA

Metodi tradizionali applicati in modo non convenzionale

PRATICA

Non solo teoria ma operiamo con il metodo “Learning by Doing”

k

SU MISURA

Soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze e quelle dalla tua azienda

v

SHOWCASE

Casi applicativi per una migliore comprensione del metodo

SGC GRECU CONSULTING PARTNERS

Grecu Consulting dal 1985 opera nella riorganizzazione ingegneristica industriale per il miglioramento delle performance nelle aree manifatturiere, progettuali e logistiche.

Un partner di eccellenza e di esperienza a lungo raggio nella produzione industriale, per supportare le aziende nel raggiungimento di performance e standard superiori: nella crescita organizzativa e manageriale e nel recupero di produttività ed efficienza, nella riduzione dei costi industriali e nel globale incremento della competitività aziendale.

I nostri servizi specialistici Lean Production

Formazione

Formazione intensiva metodologica di alto livello, in aula con partecipanti di altre aziende, oppure in azienda da te, solo con il tuo personale

Consulenza

Studiamo un problema o progetto specifico aziendale, impostiamo il piano, identifichiamo vincoli, rischi e contromisure per aiutarti a raggiungere i tuoi risultati.

Temporary Management

Uno specialista da te in azienda, per gestire e coordinare il tuo progetto di miglioramento, operando direttamente assieme al tuo Team

Scopri i nostri corsi in aula entra nella nostra Lean Training Factory

Corsi specialistici Online

CORSO INTRODUTTIVO - 100% online
Lean Production
Introduzione all'efficientamento, allo snellimento e alla Caccia agli Sprechi nella fabbrica, produzione e azienda

CORSO BASE - 100% online
Lean Production
Come recuperare efficienza e lanciare progetti di snellimento e Caccia agli Sprechi in fabbrica, produzione e azienda

CORSO AVANZATO - 100% online
Be Manager in a Lean Way

Come sviluppare e potenziare la managerialità in linea ai princìpi Lean

Richiedici maggiori informazioni sulle date online dei corsi SGC

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle prossime edizioni!

Leader nelle riorganizzazioni industriali

Dal 1985 operiamo per riorganizzare le aziende e migliorarne le performance (nelle aree manifatturiere, progettuali e logistiche) e il posizionamento strategico d’impresa attraverso azioni di consulenza, formazione e coaching basate sulle metodologie Lean.

Siamo un partner d’esperienza a lungo raggio nella produzione industriale, pronti a supportare le aziende nel raggiungimento di performance e standard superiori: nella crescita organizzativa e manageriale, nel recupero di produttività ed efficienza, nella riduzione dei costi industriali e, infine, nel globale incremento della competitività aziendale.

L’intervento dei nostri ingegneri e consulenti consiste nell’affiancare l’azienda nel raggiungimento di ambiziosi e fondamentali cambiamenti (ingegneristici, produttivi, manageriali e imprenditoriali) caratterizzati da standard qualitativi elevati grazie al nostro know-how, alla leadership e all’esperienza trentennale nella progettazione, erogazione e miglioramento delle prestazioni manageriali, imprenditoriali e industriali.

Scopri i nostri

eBook

Approfondisci

i metodi

Lean

Check Up

Be Manager in a Lean Way

Il metodo Lean in breve

 L’approccio manageriale Lean orienta l’Azienda a focalizzare le risorse sul valore, eliminando drasticamente tutto ciò che non contribuisce a crearne, nell’ottica del cliente. Tutto ciò che non è valore, è classificato come spreco o “MUDA” e, come tale, va rimosso o drasticamente ridotto. Questo genera una radicale semplificazione dei flussi e dei processi, attraverso un contributo costruttivo ed estremamente attivo delle persone a tutti i livelli. Il sentiero integra metodi, pensiero, macchine ed approcci: una vera e propria rivoluzione a tutto campo implementata con la rilevazione sistematica dei 7+1 sprechi.

“Lean è un metodo per massimizzare il valore della propria Azienda – e il suo continuo updating – promuovendo la “caccia agli sprechi” come leva culturale e guida di pensiero e azione. E’ una metodologia da sempre rilevante, ma che, con l’odierna recessione di massa e l’economia in continuo mutamento, diventa un approccio fondamentale per candidarsi a un possibile futuro”

Alessandro Grecu Managing Director Grecu Consulting

La voce dei nostri Clienti

“Ho conosciuto Alessandro all’opera nelle aziende che dirigevo ed ho apprezzato i suoi metodi e la sua capacità di coinvolgere i partecipanti ai suoi corsi. La sua idea di specializzarsi nel settore delle materie plastiche gli ha consentito di applicare concetti noti dagli anni ottanta e validi in linea generica, alle fabbriche del nostro settore consentendo risultati immediati in termini di efficacia ed efficienza.”

Giuseppe Capparella

Past-CEO, Nord Color

“A very competent Lean and Business Process Optimisation expert. Uses a holistic approach to his recommendations, but most importantly knows how to adapt the messages to the different types of organisations he works with, making sure that he engages them with the right level of comprehension and a positive attitude. He is an excellent partner for our organisation.”
Manuel Guerrero

CEO & MD, Sonzogni Camme SpA

“Ho avuto modo di collaborare con Alessandro e il suo team in occasione di un progetto di riorganizzazione completa di un reparto produttivo. Ho potuto apprezzare da subito la sua professionalità. Il suo supporto ci ha consentito di delineare chiaramente il percorso di miglioramento per aumentare le performance del reparto.”

Massimo Montanino

Industrial Engineering & Continuous Improvement Manager , Azimut Yachts

Contattaci per maggiori informazioni

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi specialistici

*Le richieste da indirizzi mail generici (es. @gmail, @libero, …) non verranno prese in carico. Per esigenze particolari, potete contattarci all’indirizzo e-mail info@grecuconsulting.com. Inviando il presente modulo conferma di aver letto e compreso la nostra Informativa sulla Privacy

error: Il contenuto è protetto
Ti aiutiamo nel trovare la migliore offerta formativa e consulenzialeContattaci
+